LOADING
PREV
NEXT
http://www.leccefiere.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/959588slide_magico.jpg

Magico - Il Villaggio dei Bambini

9/17 MARZO 2013

Il Villaggio dei Bambini - Lecce Fiere {Piazza Palio}

Sei qui: Home » News » Lecce, “porta d'Oriente”, getta uno sguardo al futuro
Domenica, 17 Dic 2017

Lecce, “porta d'Oriente”, getta uno sguardo al futuro

160510P_0578

In tutte le città importanti c’è un Polo Fieristico che si rispetti, e questo connota la volontà della città di rilanciare la propria economia cercando di incrementare i settori di maggior slancio.

In questo periodo creare un luogo dove domanda e offerta possano incontrarsi e dove possano anche affluire i consumatori finali è senza dubbio una strategia vincente.

Si pensi ai poli fieristici di Verona o di Rimini, sempre pieni di eventi e di manifestazioni che attirano persone e quindi incrementano tutti i settori correlati, tra cui per primo quello turistico e della ricettività alberghiera, che potrà essere così reso proficuo anche nella stagione invernale.

 

Il Polo Fieristico di Leccce ha già ricevuto l’interesse di numerose realtà anche non locali, tra cui, tanto per citarne una, un comitato della FIFA che gestisce i rapporti con i paesi africani. Lecce infatti è considerata la porta d’Oriente d’Italia, e questa struttura può rivelarsi strategica per tutte le occasioni in cui l’occidente avrà necessità di dialogare con l’Oriente.

Una struttura che mancava, oggi c’è, grazie all’impegno e alla lungimiranza delle amministrazioni pubbliche e dei soggetti privati che si sono presi l’onere di realizzare questo progetto.

Le nostre fiere

    externa-logo     nautigo-logo     birra-in-fiera-logo     magico-logo