Per gli organizzatori

fascia_verde
LECCE FIERE è il più grande e moderno complesso coperto per eventi del Salento, il secondo dell’intera Regione Puglia, in grado di ospitare eventi fino a 15.000 persone.
Progettato e realizzato grazie ad un investimento esclusivamente privato da parte della LECCE EVENTI S.r.l., nasce nell’ambito di un project financing d’iniziativa del COMUNE DI LECCE che ha fortemente voluto regalare alla Città un contenitore culturale in grado di ospitare Fiere, Concerti, Convention, Mostre, Spettacoli teatrali, Eventi culturali, Concorsi, Raduni associativi, Eventi sportivi, Convention politiche e tanto altro.
E in effetti, nei suoi 10 anni di vita, LECCE FIERE ha già visto, al suo interno, lo svolgimento di oltre 60 manifestazioni fieristiche, quasi tutte a carattere nazionale, numerosi concerti, sfilate di moda, Campionati nazionali sportivi, convention nazionali (politiche e di categoria).
LECCE FIERE si trova in una posizione assolutamente strategica, nel cuore della Città di Lecce ma facilmente raggiungibile dalla tangenziale e dotato di ampia area parcheggi. Ha una struttura modulare di 10.000 mq, capace di soddisfare qualsiasi esigenza degli organizzatori, grazie alla sua eccezionale modularità e funzionalità, alle ampie e diverse soluzioni di utilizzo della stessa in relazione alla tipologia di evento ed al numero di spettatori/visitatori/ospiti.
Nonostante siano trascorsi 10 anni dalla sua nascita, LECCE FIERE rappresenta, ancora oggi, la novità nel settore degli eventi e mira a diventare, sempre più, punto di riferimento dei più importanti eventi musicali e teatrali, essendo l’unica struttura nel Salento in grado di accogliere eventi fino a 15.000 persone.

CARATTERISTICHE

La struttura è dotata di biglietteria, 60 bagni, 12 uscite di sicurezza, possibilità di diverse entrate di servizio, un’ampia area parcheggi, locali da destinare ad uffici e/o a camerini, percorso riservato alle celebrities che collega i camerini direttamente all’AREA EVENTI, sala stampa con linee telefoniche e internet wi-fi, bar per il pubblico, con possibilità di realizzare diversi ed ulteriori punti di somministrazione grazie ai moderni impianti idrici ed elettrici di cui è dotata la struttura stessa.

Il nuovo Polo Fieristico a Lecce

fascia_verde
Come tutte le principali città italiane anche Lecce ha voluto dotarsi di un suo Polo Fieristico attrezzato e costruito ad hoc per ospitare eventi in grande stile.
Pur non essendo di dimensioni vastissime, commisurato alla grandezza dell’area urbana che rappresenta, il Polo Fieristico di Lecce si connota come un gioiello di architettura moderna e di funzionalità.
L’esigenza di creare un polo espositivo stabile è nata perché fino ad oggi gli eventi fieristici e anche quelli di altra natura come concerti, manifestazioni sportive, raduni associativi, si sono svolte in diverse location, mediante l’uso di strutture volanti montate per l’occasione, sicuramente meno a adatte ad ospitare eventi di tale natura.

Prossimi eventi